........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 
YouTube player

Salute, al via l’Academy di Rcs per i futuri professionisti della sanità #adessonews


Salute, al via l'Academy di Rcs per i futuri professionisti della sanitàSalute, al via l'Academy di Rcs per i futuri professionisti della sanità

«La comunicazione istituzionale? Gli inglesi direbbero che non è appealing , attraente. Ma resta molto da fare anche a livello tecnologico e preventivo. Se scoppia un’epidemia, avere figure che sappiano raccogliere e analizzare i dati in tempi brevi per capire cosa succede sul territorio è vitale e invece, di analisti, praticamente non ce ne sono. Due anni di pandemia da Covid 19 ci hanno insegnato che dobbiamo tenere conto dei problemi emersi nel lungo periodo di emergenza sanitaria e che è urgente formare nuove competenze». Per Giovanni Rezza, direttore della Prevenzione del ministero della Salute, c’è solo una carta su cui puntare per affrontare le nuove partite che il mondo della Sanità è chiamato a giocare nei prossimi anni: il capitale umano. Una carta che contiene competenze digitali avanzate, una visione sistemica del settore, capacità di analisi e di comunicazione. Competenze e figure alle quali pensa la nuova sfida di Rcs Academy:con l’obiettivo di formare giovani talenti e manager del sistema salute attraverso percorsi di specializzazione – in formula full time, part time e attraverso «conversazioni» (i cosiddetti talk) su Corriere.it – nell’ambito del digitale, della comunicazione e del marketing.

L’Academy di Rcs

«Ai giovani laureati forniamo competenze innovative e attrattive garantendo loro uno sbocco professionale – spiega, Antonella Rossi, direttore Rcs Academy -. Con i talk e gli Executive master garantiamo invece l’aggiornamento professionale di manager e professionisti e il confronto con le aziende». Nato nel 2019, il progetto Rcs Academy ha formato oltre 1.400 persone tra manager e professionisti e inserito nel mondo del lavoro ben 700 studenti. «Un successo reso possibile grazie alla sinergia con il Corriere , La Gazzetta dello sport , le oltre 20 testate giornalistiche e la partecipazione dei giornalisti del Gruppo Rcs, e a un network di 70 imprese partner – conferma Alessandro Bompieri, direttore generale News Italy Rcs MediaGroup -. Le aziende partecipano attivamente attraverso la presenza di manager e Ceo offrendo opportunità ai nostri studenti di stage con alte percentuali di assunzioni».

Al via il 21 novembre

Fedele al suo sistema didattico (Rcs Academy alterna da sempre la teoria alla pratica), nell’Academy Healthcare e Pharma ci saranno i consueti momenti di confronto tra giornalisti, istituzioni e top manager delle aziende (in questo caso sanitarie e farmaceutiche). Si parte il 21 novembre con il master post laurea «Sanità & Pharma Management. Le competenze manageriali per un nuovo Sistema Salute» (6 mesi + 6 di stage) dedicato all’innovazione tecnologica, alla comunicazione e al digital marketing e con la direzione scientifica di Fiorenza Sarzanini, vicedirettore del Corriere della Sera , e di Luigi Ripamonti, responsabile di Corriere Salute .

Coinvolte oltre 40 aziende

Oltre 40 aziende e società di consulenza arricchiscono la didattica interattiva con interventi in aula di manager e consulenti, ma sono previste anche sessioni all’Humanitas University, allo Ieo, il Tempio Della Salute, l’IIT e allo Human Technopole e una serie di workshop in collaborazione con Corriere della Sera , Corriere Salute , DataRoom , Login che coinvolgono alte cariche ministeriali (come Giovanni Rezza), Fondazione Veronesi e l’Agenzia per la Cybersecurity. Rivolto a manager e professionisti invece l’Executive Master part time «Comunicazione e Digital Health», dal 14 ottobre (per 6 mesi), che coinvolge 10 giornalisti del Corriere della Sera , Corriere Salute e Dataroom . L’obiettivo? Formare i nuovi comunicatori della salute, ai quali sono richieste competenze multidisciplinari: dall’aggiornamento giuridico normativo alla conoscenza delle istituzioni oltre, naturalmente, al saper coniugare il linguaggio scientifico con la capacità divulgativa (previsti workshop di scrittura e giornalismo). Infine, il 13 dicembre, il 7° HealthCare Talk «Ricerca Investimenti e Innovazione nella Sanità» (alle precedenti sei edizioni ha preso parte oltre 1 milione e 300 mila utenti unici), presso la Sala Buzzati del Corriere della Sera e in diretta streaming su Corriere.it . E per premiare il valore senza porsi limiti di età, la nuova Academy prevede borse di studio anche per i manager ( www.rcsacademy.it ).

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.corriere.it/economia/aziende/22_settembre_18/salute-via-l-academy-rcs-futuri-professionisti-sanita-ff7507cc-3731-11ed-a171-b4e404142d82.shtml”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 
Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.