........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 
YouTube player

Lo Specchio di Alice diventa il nuovo East Market: cambia pelle il negozio vintage di Milano aperto 50 anni fa #adessonews

Lo Specchio di Alice si rinnova e completa “il triangolo vintage di Milano”. Dopo lo shop in Porta Venezia e l’appuntamento in via Mecenate, 88/A, East Market triplica con l’acquisizione e la nuova inaugurazione di Lo Specchio di Alice in corso di Porta Ticinese, 64 che riapre al pubblico domani, mercoledì 14, a partire dalle ore 11. Fra i capi e gli accessori disponibili in negozio: divise sportive anni ’80 e ’90 da 15 euro, jeans da 50 euro di vari modelli e diversi lavaggi, giacche in pelle da 60 euro e pezzi originali firmati, rari e introvabili.

Inaugurato nel 1971, lo storico negozio in corso di Porta Ticinese venne battezzato con questo nome dal proprietario, conosciuto ai più come il signor Angelo, grande appassionato della cultura vintage, che si ispirò alla celebre favola di Lewis Carroll. In questo modo voleva trasmettere la sensazione di un viaggio indietro nel tempo, immerso in un mondo fantastico. È stato uno dei primi negozi di seconda mano ad aprire a Milano. Oggi non solo la città, ma anche appassionati provenienti da tutta l’Italia lo riconoscono come un punto di riferimento che è diventato quasi un’istituzione della moda vintage fra le più longeve assistendo ai cambiamenti sociali ed estetici degli ultimi cinquant’anni. “Inizialmente il vintage era solo un semplice usato – spiega il signor Angelo – scelto da ragazzi e ragazze che volevano vestirsi alla moda con pochi soldi e dai movimenti giovanili anticonsumisti”. Ricorda gli alternativi degli anni Settanta: i dark, i punk, i metallari. E poi ha visto nascere paninari e sorcini, discotecari e hipster, fino ad arrivare ai giorni nostri. Una raccolta che conta migliaia di capi unici e introvabili, simboli che hanno vestito intere generazioni: i classici Levi’s, i Rockwood (i pantaloni di velluto a coste), le giacche in pelle – dal chiodo fino al blazer – , gli anfibi cult Dr. Martens. “Col tempo, il vintage è diventato cultura e consapevolezza. Oggi sono felice di passare il testimone a questi ragazzi intraprendenti e lungimiranti con cui condivido una passione e un’etica legata al riciclo e alla sostenibilità”, conclude il signor Angelo.

[[ge:rep-locali:rep-milano:365537051]]

 

Con l’acquisizione da parte di East Market, Lo Specchio di Alice si rinnova e comincia così una nuova fase, andando a completare quello che i fondatori dell’evento milanese, Linda Ovadia e Gianluca Iovine, chiamano “il triangolo vintage di Milano”, che conta il principale evento vintage di via Mecenate, 88/A, attivo dal 2014, e il concept store in Porta Venezia, aperto nel 2018. Sono tre realtà differenti, che hanno un obiettivo comune: valorizzare la cultura e la consapevolezza del riciclo, sposando la bellezza estetica dei prodotti e la loro funzionalità che dura nel tempo, evitando di contribuire alla sovrapproduzione del fast fashion, che oggi è una delle principali responsabili dell’inquinamento ambientale.

[[ge:rep-locali:rep-milano:365537056]]

Attivo dal 2014, East Market riunisce più di 300 espositori da tutta Italia e proprio questo mese festeggia le 100 edizioni. Per l’occasione raddoppia gli appuntamenti di settembre: domenica 18 e 25 settembre dalle 10 alle 21 in via Mecenate, 88/A, all’insegna di capi d’abbigliamento vintage più ricercati, artigianato più raffinato, dischi più rari, complementi d’arredo colorati, street food e DJ set.

[[ge:rep-locali:rep-milano:365537057]]

Rispetto allo shop in Porta Venezia che “è la versione ridotta dell’evento domenicale”, Lo Specchio di Alice “sarà uno spazio completamente dedicato all’abbigliamento e agli accessori selezionati dal nostro staff. In Porta Venezia si trovano anche vinili, ceramiche, oggetti per la casa e da collezione, mentre in Ticinese saranno presenti solo abiti, scarpe e articoli di vestiario”, concludono i fondatori.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://milano.repubblica.it/cronaca/2022/09/13/news/vintage_milano_specchio_di_alice_porta_ticinese_east_market-365521861/”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 
Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.