........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 
YouTube player

Fabriano / Musica, arte e fede: una domenica speciale a Cacciano #adessonews


0 ) { setTimeout(function () { bsaProContainer.fadeIn(); }, number_show_ads * 1000); } if ( number_hide_ads > 0 ) { setTimeout(function () { bsaProContainer.fadeOut(); }, number_hide_ads * 1000); } })(jQuery); ]]>

Musica ed arte che incontrano la devozione di una comunità che da anni sta vivendo un rinascimento artistico

Fabriano, 13 settembre 2022 – Una giornata tra fede, arte e musica: domenica 18 settembre all 16 Cacciano ospiterà un evento capace di riunire attorno al nuovo murale della frazione fabrianese tutte queste peculiarità del territorio.

Cacciano è diventata nel corso degli anni una tappa obbligata per quanti apprezzano la street art (ma non solo), con le facciate delle case dipinte principalmente dall’artista jesino Federico Zenobi.  

La locandina dell’evento di domenica a Cacciano

L’ultima opera dello street artist, Santa Cecilia, è stata realizzata nei giorni immediatamente successivi a Ferragosto, ed è ispirata ad un dipinto di del pittore barocco bolognese Marcantonio Franceschini, “La Musica (Santa Cecilia)”.

Proprio per questo motivo il gruppo corale Santa Cecilia, diretto dal Maestro Paolo Devito ed accompagnato dalle note del Maestro Mirella Dirminti, animerà prima la santa messa e successivamente si esibirà ai piedi del murale poco distante dalla chiesa.

Il murale è stata l’ennesima occasione di collaborazione tra l’artista jesino ed il Circolo Fenalc di Cacciano, l’ennesimo lavoro fatto di pazienza ed attenzione ad ogni singolo dettaglio.

Musica ed arte che incontrano la devozione di una comunità che da anni sta vivendo un rinascimento artistico, trasformando un luogo circondato dalla natura anche in uno scrigno d’arte conosciuto in tutta Italia e non solo.

In tantissimi infatti quest’estate hanno affollato le viuzze della frazione fabrianese, trovando ristoro nel piccolo bar riaperto dal circolo Fenalc.

Esperimento di successo, dimostrazione tangibile di come l’arte possa trasformarsi in occasione e possibilità per una comunità tutta.

(s.s.)

©riproduzione riservata

Condividi

      Tweet

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.qdmnotizie.it/fabriano-musica-arte-e-fede-una-domenica-speciale-a-cacciano/”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 
Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.