........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 
YouTube player

Credit Suisse, la banca d’investimento pronta a dividersi in tre: ipotesi bad bank #adessonews

Credit Suisse cede terreno alla Borsa di Zurigo sulla scia delle indiscrezioni del Financial Times rispetto a un piano perdividere in tre unità distinte il suo settore di investment banking. Il titolo in mattinata perde lo 0,65% a 4,88 franchi, mentre l’indice Smi segna +0,16%. Dopo tre anni di scandali secondo l’Ft, l’istituto starebbe puntando alla vendita di attività redditizie per evitare un aumento di capitale. Le ultime ipotesi sul tavolo vedrebbero la banca d’investimento divisa in tre: l’attività di consulenza del gruppo che sarà scorporata in un secondo momento, una «bad bank» che avrà in gestione le attività ad alto rischio da liquidare e il resto delle attività.

Cos’è una bad bank

Più nel dettaglio, la bad bank prevede la creazione di un veicolo societario in cui far confluire gli asset “dannosi”. Come spiega Borsa Italiana, il termine fa riferimento «alla suddivisione in due di una banca, nella sua parte “buona” (good bank) e in quella “cattiva” (bad bank). La banca buona si occuperà di tutte le parti sane dell’attività di credito, mentre la parte cattiva comprenderà tutte le attività cosiddette “tossiche”». Si fanno rientrare in questa categoria tutti i prodotti e investimenti iscritti in bilancio nell’attivo patrimoniale con un elevato valore nominale, ma che hanno un valore di mercato prossimo allo zero.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.corriere.it/economia/finanza/22_settembre_22/credit-suisse-banca-d-investimento-pronta-dividersi-tre-ipotesi-bad-bank-a0eb1f34-3a4c-11ed-b03d-1f9e636121b9.shtml”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

>

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 
Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.