........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 
YouTube player

Allarme legionella nel centro di Palermo, chiuso l’hotel Politeama #adessonews


È allarme legionella nel centro di Palermo. Il batterio che si annida nell’acqua e che può causare gravi problemi all’apparato respiratorio fino alla polmonite è stato rilevato in alcuni edifici. L’hotel Politeama ieri ha ricevuto dalla polizia municipale l’ordinanza a firma del sindaco Roberto Lagalla e dell’assessora al ramo Rosi Pennino che impone la chiusura dell’albergo. Gli ospiti sono stati trasferiti altrove nella stessa giornata. Tracce di legionella sono state trovate anche nel palazzo di via Principe di Belmonte dove ha sede la nostra redazione. Acquisiti gli ultimi test sull’acqua, i locali sono stati chiusi.

I batteri di legionella si annidano nelle cisterne degli immobili, nella condensa degli impianti di aria condizionata e nelle tubature. Spetta all’Asp monitorare le singole emergenze. Ma non è affatto facile debellare il batterio. Villa Niscemi, sede istituzionale del sindaco, è chiusa per le stesse ragioni dalla fine dello scorso anno. Inutili le bonifiche e le sanificazioni ripetute nel tempo. Adesso con 35 mila euro si dovrebbe intervenire per sostituire le tubature del sito istituzionale della città. Mesi fa a chiudere nel giro di poche ore a causa dei batteri di legionella era stata anche la piscina comunale di viale del Fante: ci sono voluti giorni e diversi interventi di sanificazioni prima di poter accogliere di nuovo gli utenti e gli sportivi delle società.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://palermo.repubblica.it/cronaca/2022/09/14/news/allarme_legionella_nel_centro_di_palermo_chiuso_lhotel_politeama-365586858/”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 
Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.