........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 
YouTube player

Comune e Circoscrizione 6 al lavoro su via Aosta 113-139: picchetti contro la malasosta e per la sicurezza dei pedoni #adessonews

Comune e Circoscrizione 6 al lavoro per la riqualificazione di via Aosta, tra i civici 113 e 139. Siamo a due passi da piazza Bottesini: a fine maggio Palazzo Civico ha completato la bonifica della casa-rudere al civico 119. Un edificio negli anni martoriato da problemi strutturali, incendi, diventata discarica e covo di spacciatori.

Riqualificazione dell’area

Dopo la pulizia dell’area e alcuni interventi strutturali sull’abitazione, che come ha raccontato ieri il capogruppo dei Moderati Simone Fissolo è stata messa in vendita dai proprietari, Palazzo Civico pensa come ridisegnare l’area. Questa zona di Barriera di Milano, che mantiene le caratteristiche di un piccolo borgo, è già stata oggetto di una riqualificazione completa circa sei o sette anni fa. Ora i cittadini chiedono interventi sull’arredo urbano, sulla viabilità e sulla pulizia dell’area.

Istanze raccolte dal Pd, che ieri in Commissione ha discusso una mozione a prima firma della capogruppo Nadia Conticelli. Il tratto di strada, che collega due pezzi di via Enrico Petrella, viene percorso ad alta velocità dalle macchine. Di qui la necessità, come chiede anche l’atto, di installare dei paletti al margine dei marciapiedi per proteggere chi esce dalle abitazioni.

La pedonalizzazione

Picchetti che avrebbero la doppia funzione di impedire agli automobilisti di lasciare in sosta, sulla parte pedonale, i propri mezzi. Un’ ipotesi allo studio del Comune e della Circoscrizione prevede poi di ridisegnare l’area verde per ricavare altri stalli per i mezzi. Un’altra proposta sul tavolo potrebbe essere quella di pedonalizzare completamente questo tratto di via Aosta.

I commenti

Un progetto di rigenerazione urbana modello, – commenta Fissoloche è partito dalla messa in sicurezza di un edificio, che vedrà un miglioramento della viabilità e che potrebbe continuare con la diffusione della differenziata nella zona“. “Tutto ciò è avvenuto in sinergia con i residenti“, conclude.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.torinoggi.it/2022/08/31/leggi-notizia/argomenti/attualita-8/articolo/comune-e-circoscrizione-6-al-lavoro-su-via-aosta-113-139-picchetti-contro-la-malasosta-e-per-la-sic.html”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 
Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.