........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 
YouTube player

Tutto quello che avreste voluto sapere su Manara (e sul Kamasutra). Sul nuovo Robinson #adessonews

“L’erotismo è l’elaborazione culturale del sesso, come la cucina lo è del cibo”. Parola di Milo Manara, maestro del disegno e protagonista della copertina del nuovo Robinson, in edicola da sabato 17 settembre con Repubblica. La scrittrice Valeria Parrella l’ha raggiunto nella sua casa studio in Valpolicella, sulle colline del veronese, per farsi raccontare come è nato il suo Kamasutra. Nato in un’altra forma, come cdrom, negli anni Novanta, ora arriva in libreria in un’edizione definitiva, con bellissime tavole a colori che vi mostriamo in anteprima. In ognuna c’è un pezzetto di storia e immaginario di Manara, che a Robinson racconta la sua giovinezza, i viaggi in camper nel subcontinente indiano, con la moglie Luisa, seguendo le tracce di Pasolini e del suo L’odore dell’India, ma anche il suo metodo di lavoro. Con un solo punto fermo: la libertà, di portare sulla carta l’eros, l’avventura, il gusto della vita, senza preoccuparsi delle reazioni del pubblico, ma piuttosto tenendo sempre a mente la lezioni degli altri artisti, del cinema e della tela. Dall’amicizia con Fellini, all’ammirazione per i grandi “indisciplinati”, da Caravaggio a Pazienza.

Nelle pagine seguenti, come sempre, trovate lo spazio dedicato alle recensioni delle novità più interessanti in libreria: Luciano Funetta invita a riscoprire Sarban, alias John William Wall, scrittore misterioso che ha lasciato pochissime opere e quasi nulla su di sé. Ora esce per Adelphi il suo Il richiamo del corno. Susanna Nirenstein ha invece letto per noi Dove si nasconde il lupo (Neri Pozza), il nuovo romanzo dell’israeliana Ayelet Gundar-Goshen. Spazio alle recensioni, questa volta scritte dai giovani lettori, anche nella pagina dedicata al nostro spazio su TikTok: vi raccontiamo i nostri appuntamenti settimanali con i booktoker e vi invitiamo a seguirci online per scoprire quale sarà il prossimo titolo che lanceremo, da leggere e recensire.

Lo scrittore da riscoprire secondo i suggerimenti dei lettori questa settimana è Luciano Erba: di questo poeta e narratore raffinato, colto e ironico, appartato per scelta, scrive un altro poeta, Maurizio Cucchi.

Ampio spazio ai Festival, molto numerosi in questo periodo dell’anno. Vi segnaliamo gli appuntamenti da non perdere, con un focus su alcuni eventi: Ascanio Celestini, ospite del Festival del Viaggiatore, racconta la sua passeggiata romana in alcuni dei luoghi simbolo di Pasolini. Lo scrittore Ernesto Franco, invece, ci illustra temi e ospiti del Memoria festival di Mirandola, dedicato quest’anno alla sfida di vivere insieme.

Nelle pagine dedicate alla letteratura per ragazzi, seguiamo il ritorno sui banchi di scuola dei più piccoli, nelle pagine a loro dedicate, anticipiamo un brano dell’autrice, traduttrice e fotografa polacca Anna Taraska, tratto dal libro Storia di Punto ed Errore (Mondadori), che con leggerezza insegna ai bambini ad affrontare gli errori di grammatica e a non aver paura di sbagliare. Nell’Arte, invece, vi diamo idealmente appuntamento a Firenze. Con la mostra a Palazzo Strozzi di Olafur Eliasson, che ha parlato con Dario Pappalardo dei suoi progetti, tra percezioni visive e realtà virtuale, e la Biaf, la grande biennale dell’antiquariato, in programma a Palazzo Corsini, come ci racconta Lara Crinò. Matteo Marini, invece, ci porta a Urbino e a Gubbio per la doppia mostra che celebra, attraverso una serie di capolavori, il sesto centenario di Federico da Montefeltro.

Nelle pagine dei Fumetti, continuiamo a dare spazio ai mestieri dell’animazione e del fumetto: questa settimana Luca Valtorta ci fa conoscere la storia di Francesco Prandoni, un italiano che è riuscito nella non facile impresa di lavorare come International Operations Manager presso Production I.G. ovvero una delle più grandi e importanti case di produzione giapponesi specializzate in animazione, i famosi “anime”.

Infine, come sempre, lo Straparlando (con la russista Serena Vitale) e il nostro torneo letterario dedicato alla narrativa italiana: scoprite chi sono i quattro scrittori rimasti in gara sfogliando Robinson fino all’ultima pagina.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.repubblica.it/robinson/2022/09/16/news/milo_manara_kamasutra_nuovo_robinson-365827516/”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 
Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.