........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 
YouTube player

MotoGP, La FIM lancia, in collaborazione con la FMI, il progetto Ride to FIM Awards #adessonews

La Federazione Internazionale di Motociclismo (FIM), in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana (FMI), ha lanciato il progetto “Ride to FIM Awards – the Future of Motorcycling”, un percorso di quattro eventi che da settembre condurranno alla celebrazione dei Campioni del Mondo di Motociclismo, i FIM Awards, previsti per il 3 dicembre a Rimini in Italia.

Gli eventi saranno organizzati in Emilia Romagna (la regione che ospiterà gli Awards) e si inseriscono in un progetto di sinergia territoriale, che vede la FIM fare sistema con la Regione Emilia-Romagna, Visit Romagna e Comune di Rimini per valorizzare il territorio, la Motor Valley e la Riders’ Land.

Sarà quindi l’opportunità di affrontare ed approfondire temi fondamentali per il futuro del motociclismo insieme ad esperti del settore, giornalisti, rappresentanti dell’industria motociclistica ed istituzioni. La formazione professionale dei giovani piloti; il mototurismo come elemento facilitatore del rispetto dell’ambiente e della sostenibilità; lo sviluppo di soluzioni ed innovazioni tecniche verso una sempre maggiore sostenibilità del motorsport saranno i temi affrontati durante questo percorso.

“Con l’obbiettivo di promuovere i Campioni del Mondo di Motociclismo e, in maniera generale, la cultura motociclistica la FIM vuole rafforzare il brand FIM Awards – dichiara il Presidente FIM Jorge Viegas – L’evento faro del mondo del motociclismo vuole rinforzare le sue relazioni con il territorio che ospiterà una serie di eventi i quali sottolineeranno il motociclismo e il suo ruolo nel futuro della società. Queste sono opportunità importanti per evidenziare le sinergie e la cooperazione fra il mondo dello sport motociclistico, l’industria e i media insieme con gli aspetti culturali e sociali ad esso legati”.

“Siamo orgogliosi di poter collaborare con la FIM nella realizzazione di un progetto come Ride to FIM Awards – ha spiegato il Presidente FMI Giovanni Copioli – Nel corso degli eventi previsti verranno evidenziati i valori del motociclismo e le grandi sfide che ci aspettano in futuro. Gli appuntamenti in programma rappresentano un’ottima occasione di confronto fra le più importanti realtà del nostro mondo, che tratteranno tematiche di primo piano a cui è necessario dare ampia visibilità. Questo progetto evidenzia la sinergia tra la Federazione Internazionale di Motociclismo e la Federazione Motociclistica Italiana e porterà ai FIM Awards, che sono da sempre molto attesi dai grandi campioni e dagli appassionati”.

Il primo evento si terrà giovedì 1° settembre presso il Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, in occasione della Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini di MotoGP, e sarà indirizzato a un gruppo di giovani piloti provenienti dalla selezione nazionale italiana, dal Campionato Italiano Velocità Junior e dalla FIM Europe Women’s European Cup. Personalità del mondo dei media, della formazione e delle risorse umane, team principal e responsabili tecnici del paddock MotoGP e del WSBK trasmetteranno consigli e metodi ai giovani già impegnati nell’agonismo in pista.

Il secondo passo verso i FIM Awards si terrà a Rimini il sabato 24 e domenica 25 settembre presso l’hospitality della FIM, in occasione della “Transitalia Marathon”, un evento che raccoglie appassionati di tutta Europa impegnati a scoprire le bellezze del territorio del centro Italia con le proprie moto. In questa occasione si vorrà approfondire in una tavola rotonda “Il mototurismo come vettore degli obiettivi di sviluppo sostenibile”. Saranno due i momenti di discussione; il sabato sarà incentrato sul contributo che l’industria della motocicletta porta al turismo sostenibile, la domenica, si affronteranno strategie di promozione del mototurismo da parte dei rappresentanti delle istituzioni locali, regionali e nazionali.

La terza tappa del percorso verso la celebrazione dei Campioni del Mondo sarà dedicata ad un tema di grande attualità ed importanza dove FIM, Federazioni Nazionali e aziende motociclistiche sono ormai attivamente concentrate: “Il futuro: sostenibilità e motociclismo”, ciò attraverso una riflessione su temi quali la transizione energetica, le energie alternative, le emissioni sonore e in generale le strategie di sostenibilità sulle quali la FIM è da anni impegnata. Il tavolo di discussione, dedicato ai professionisti della comunicazione, si terrà il 29 Novembre presso il Museo Ducati; oltre alla presenza del Presidente della FIM, Jorge Viegas, e del CEO di Ducati Motor Holding, Claudio Domenicali, autorevoli esperti del settore della FIM, FMI e mondo della ricerca, si confronteranno sul tema.

Ed infine a conclusione del percorso Ride to FIM Awards, si arriverà al momento più atteso: quello dell’incontro dei Campioni del Mondo di tutte le discipline con i propri fan ed appassionati. Sabato 3 Dicembre presso il prestigioso Teatro Galli nel centro storico di Rimini, ognuno potrà incontrare i propri eroi, fare loro domande, autografi e foto ricordo. L’evento sarà accessibile previa registrazione.

Eventi Ride to FIM Awards

–    1° Settembre, Misano World Circuit “Marco Simoncelli” – Workshop: “Come essere un pilota professionale”.
–    24-25 Settembre, Rotonda Fellini, Rimini – Tavola rotonda “Il futuro: il mototurismo come vettore degli obiettivi di sviluppo sostenibile”.
–    29 Novembre, Museo Ducati Borgo Panigale, Bologna – Tavola rotonda “Il futuro: sostenibilità e motociclismo”
–    3 Dicembre, Teatro Galli, Rimini – Meet&Greet FIM World Champions.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.gpone.com/it/2022/08/24/motogp/la-fim-lancia-in-collaborazione-con-la-fmi-il-progetto-ride-to-fim-awards.html”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 
Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.